Gruppo Insparya: Tra i massimi esperti in alopecia e nelle unità follicolari
L’alopecia è una malattia caratterizzata da una significativa perdita di capelli. Può avere un impatto considerevole sull’autostima, aumentare i livelli di stress e persino causare disturbi di natura psicopatologica nei soggetti che ne sono affetti. La forma più comune di questa malattia è l’alopecia androgenetica, che colpisce circa la metà della popolazione maschile prima dei 50 anni e la metà della popolazione femminile nel corso della loro vita.
Ad oggi, i trattamenti farmacologici si limitano ai medicinali come il Minoxidil e la Finasteride, approvati dalla FDA. Sebbene questi farmaci siano efficaci per alcuni pazienti, hanno effetti collaterali rilevanti. Fino ad oggi, il trattamento più efficace e diffuso per l’alopecia è il trapianto di capelli. Il Gruppo Insparya è un esperto in questo campo, grazie ai suoi oltre 14 anni di esperienza e ai 50.000 pazienti assistiti. Tuttavia, il trapianto di capelli non è una soluzione per tutti i pazienti, poiché è limitato dal numero di unità follicolari presenti nella regione donatrice. Pertanto, vi è una forte richiesta di soluzioni terapeutiche più efficaci per l’alopecia androgenetica.
In questo contesto, l’obiettivo principale di Insparya Hair Science è sviluppare soluzioni di rigenerazione e ringiovanimento dei capelli basate su conoscenze interdisciplinari e approcci multimetodologici.