bg-element
sec6_galeria_02

I Nostri Partner

L’Associazione i3S riunisce tre istituti e ricercatori di vari dipartimenti dell’Università di Porto, consolidando così una collaborazione di ampio respiro tra tutte le istituzioni nel corso di molti anni.

La collaborazione a lungo termine tra l’IBMC, l’INEB e l’IPATIMUP – i tre istituti fondatori dell’i3S – comprende progetti comuni, la co-supervisione di dottorandi, l’uso condiviso di grandi attrezzature e l’impiego di personale di ricerca secondo modalità concordate. Alle attività di I3S contribuiscono anche sei scuole dell’Università di Porto (FMUP, ICBAS, FMDUP, FCUP, FEUP e FFUP) e tre ospedali (CH S João, CH Porto e IPO). Questa vasta partecipazione tra scuole, istituti di ricerca e ospedali in un unico centro di ricerca è un caso unico in Portogallo. Costituisce una risorsa preziosa per lo sviluppo della scienza e della tecnologia, creando al contempo un ambiente che alimenta la ricerca innovativa e la concretizzazione delle scoperte in ambito clinico.

Inoltre, anche l’edificio in cui ha sede l’i3S è una parte fondamentale della creazione di questo ambiente vivace per la ricerca.